Come Voglio Io!: Come dare feedback ai tuoi collaboratori, valutarli con metodo e motivarli a fare quello che vuoi tu!

Voglio accedere al corso adesso!

Video Corso:
"Come Voglio Io!"
(dopo l'acquisto, potrai accedere
al corso in qualsiasi momento che vuoi)

E' un Video Corso creato per aiutarti a capire come dare feedback ai tuoi collaboratori, valutarli con metodo e motivarli a fare quello che vuoi tu! Ti piace l'idea? Continua a leggere come è impostato il corso.


In questo video corso condividerò con te quello che ho imparato in quasi trent'anni da dirigente, business coach e consulente direzionale e ti aiuterò a riconoscere e risolvere i sintomi d’allarme di cui abbiamo parlato in precedenza.

Si tratta di un corso pratico e concreto!

Impostazione del Corso
E' suddiviso in 9 parti ed è composto dalle seguenti sezioni:

Voglio accedere al corso adesso!

Parte 1:
Introduzione: qui parleremo, nello specifico dei diversi tipi di problematiche che sarai in grado di risolvere quando avrai implementato questo sistema di valutazione e valorizzazione dei tuoi collaboratori e dei benefici che avrai che ti aiuteranno a vivere meglio all’interno della tua azienda. Quali?

·  chiarezza dei ruoli e delle responsabilità,
·  le procedure vengono seguite,
·  le persone sanno cosa devono fare/le tue aspettative sono chiare
·  un metodo di valutazione del personale
·  più chiarezza:
    -   intorno ai motivi per cui un collaboratore per esempio non sta portando i risultati che desideri
   -   sul perché un collaboratore non riesca a seguire le indicazioni che gli dai
   -   su dove intervenire per far crescere il personale
·  collaboratori più motivati e grati per la chiarezza delle procedure e degli obiettivi 
·  grande risparmio di tempo per te!

Parte 2:
Uno dei componenti iniziali e basilari di questo percorso è il disegno dei flussi operativi per iniziare a creare più chiarezza per i tuoi collaboratori. 

Parte 3:

Ti faccio vedere come creare degli indicatori, i famosi kpi’s (key performance indicators), che ti aiuteranno a tenere sotto controllo il lavoro, in generale, in azienda in modo che venga sviluppato come vuoi tu. Già questo ti renderà la vita più facile in quanto, quando ci sarà da intervenire, non impiegherai tempo per capire esattamente dove sarà necessario. Questo tipo di monitoraggio ti aiuterà a formare i tuoi collaboratori in modo tale che tanti problemi non arrivino più sulla tua scrivania. Verranno gestiti dalle tue persone che adesso capiranno come e cosa ti aspetti da loro! 

Parte 4:

Dopodiché ti faccio vedere come si crea una scheda di valutazione, step-by-step, come iniziare a coinvolgere i tuoi collaboratori nella sua creazione e come utilizzarla al meglio. E’ uno strumento che ti aiuterà a chiarire quello che ti aspetti veramente dal collaboratore e, più importante, a far sì che anche per lui sia chiaro ciò che forse fino ad ora non eri riuscito a trasmettergli.

Parte 5:

Una volta creata la scheda, saremo pronti per un colloquio di valutazione in cui andrai a chiarire inequivocabilmente le tue aspettative. Questo sistema ti renderà la gestione delle persone molto più semplice e non potrai fare a meno di averlo.

Parte 6:

Dopo esserci preparati per il colloquio, siamo pronti a convocare il collaboratore e a condurlo attraverso un confronto molto costruttivo e formativo, sia per lui che per te.

Parte 7:

Dopo il colloquio stesso, parleremo di cosa fare per essere concreti, cioè per fare in modo che il collaboratore faccia quello che vuoi tu, come vuoi tu e quando vuoi tu!

Parte 8:

Alla fine ti aiuterò a capire come meglio comunicare le tue intenzioni riguardo al percorso nel quale vorrai coinvolgere i tuoi collaboratori.

Parte 9:

Riassumiamo il tutto e poi chiudiamo. 

I.  Ecco perché questo prodotto andrà bene per te. Se tu sei imprenditore, manager, dirigente o responsabile e riconosci nella tua azienda alcuni dei sintomi d’allarme di cui abbiamo parlato, allora so per certo che potrò aiutarti in modo molto concreto (sono un uomo molto pragmatico) nei seguenti modi:

·  ti troverai a non dover più dire così spesso alle persone cosa devono fare

·  persone più propositive, più motivate,

·  aumento della capacità di lavorare in modo sempre più autonomo,

·  persone collocate nelle posizioni giuste,

·  un metodo per comunicare con più facilità le tue aspettative e far capire quello che vuoi,

·  meno problemi con persone che non eseguono le cose come vuoi tu

·  una qualità di vita migliore

Voglio accedere al corso adesso!