Chi è Anthony Smith?
Anthony è la rara combinazione tra manager, comunicatore e atleta, avendo alle spalle una vasta esperienza avendo alle spalle una vasta esperienza come dirigente presso Nike e Levi Strauss, una grande padronanza nella conduzione di grandi eventi e una lunga carriera nel football universitario americano, Oggi Anthony è Executive Business Coach e Motivational Coach per imprenditori e dirigenti di diverse imprese italiane e internazionali ed i loro team di manager, ha operato inoltre come Motivational Coach per allenatori professionisti nelle massime serie del calcio italiano ed è spesso interpellato per interventi motivazionali ed ispirazionali per convention aziendali rivolte a forze commerciali e manager.
Alcuni dei Miei Clienti
Radici nello sport
Il carattere, lo spirito e la motivazione che identificano Anthony hanno origini lontane, che affondano le proprie radici nell’agonismo delle competizioni sportive: sedici anni di football americano e sei anni di atletica leggera. Ancora oggi si mantiene in forma frequentando regolarmente la palestra e giocando occasionalmente a basket con gli amici.
Grande scuola di business
Le molteplici competenze professionali di Anthony sono il frutto di anni di studio e delle importanti esperienze manageriali maturate in grandi aziende multinazionali, ma in una particolare: Nike Inc. Dopo la laurea in Economia, Commercio e Cultura Tedesca alla Millersville University della Pennsylvania (USA) e dopo il master conseguito alla Phillips Univesitaet di Marburg (Germania) ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali in Nike, fino alla nomina a Direttore Vendite per Nike Italia: una carriera durata dodici anni.
Il grande cambiamento
Dopo la lunga carriera dirigenziale, culminata con la nomina a Country Managing Director per Levi Strauss Italia, Anthony decide di intraprendere una nuova strada: progettare un metodo per aiutare le persone a dare il meglio di sé e a tirar fuori il proprio potenziale inespresso, consapevole che il più grande spreco del mondo è la differenza tra ciò che siamo e ciò che invece potremmo essere. Questa storia di cambiamento è contenuta nel libro “Il coraggio di cambiare”, dove Anthony guida il lettore alla scoperta e all'analisi della sua metamorfosi.